1. Questo prodotto è stato inserito il Friday 06 January, 2017.

    Centralina di alimentazione UniPower3B
    [90010602]

    PRICE175.00€

    Le centraline di alimentazione serie uniPower sono caratterizzate da un nuovo concetto di gestione delle batterie di bordo. In aeromodelli di medie e grandi dimensioni, jet o acrobatici, spesso ci troviamo a gestire più pacchi batterie: normalmente due per l'alimentazione di ricevente e servocomandi, uno per il motore (scoppio o turbina) e altre batterie, di minore capacità, dedicate a fumogeni, carrelli e freni elettrici, luci di bordo ecc... risultato dalle 3 alle 6 batterie, con la sola sicurezza della ridondanza di alimentazione solo per ricevitore e servocomandi.

    UniPower3B rivoluziona il concetto di alimentazione infatti, con tre batterie (due per l'alimentazione ridondante di ricevente, servi, carrelli, freni elettrici, luci ecc... di tipo 2s LiPoli o LiFe, ed una terza dedicata esclusivamente al motore di tipo 2-3s LiPoli o LiFe) genera uscite di alimentazione per tutti i dispositivi di bordo. Estende il concetto di doppia batteria non solo a ricevente e servocomandi ma e a tutte le altre utenze di bordo, esclusa l'alimentazione del motore (solo per uniPower3B). Questa particolare versione infatti viene utilizzata quando è richiesta un'alimentazione del motore differente da quella che si utilizza per l'impianto radio. Tipico esempio quando si utilizzano turbine con batterie di alimentazione di tipo LiPoli 3s 11.1V.

    Grazie alla gestione di due pacchi batterie e alla presenza di doppi circuiti elettronici, in caso di malfunzionamento di un ramo di alimentazione, tutte le uscite saranno sempre garantite (esclusa l'alimentazione a batteria separata del motore).

    L'utente puù scegliere 3 diverse modalità di funzionamento:

    - a singola batteria (qualora si voglia usare una sola batteria per l'alimentazione)

    - a due batterie che si scaricano contemporaneamente (doppia batteria)

    - a una batteria princiale ed una di riserva che interverrà solo se la principale è scarica o scollegata.

    E' dotata di 3 uscite: la prima per servocomandi e ricevente; l'utente puù regolarne la tensione in modo lineare da 5 a 7.4V agendo con un piccolo cacciavite sul potenziometro rotativo presente sul dispositivo; la seconda, non stabilizzata viene utilizzata per l'alimentazione del motore; la terza, non stabilizzata, è divisa in 3 rami indipendenti che permettono di alimentare fino a 3 dispositivi (es pompa fumogeni, luci, carrelli, freni ecc...); ciascun ramo è protetto da un fusibile di potenza (due da 5A e uno a da 10A).

    L'accensione e lo spegnimento di uniPower avvengono tramite un pulsante mentre tre indicatori luminosi rossi permettono di controllare lo stato di carica delle batterie. Il pulsante e gli indicatori luminosi sono sul dispositivo ma è possibile, utilizzando il pannello esterno opzionale (cod. 90010701) remotizzarli all'esterno del modello.

    Viene fornita con connettori di alimentazione di tipo MPX e con tutti gli accessori necessari per il montaggio

    Dettagli Tecnici:

    - Voltaggio operativo: 6V-8,4V

    - Alimentazione: 2x 2S Lixx o 2x 5S Nix e 1x 3s Lixx

    - Uscita alimentazione 1 (servi e ricevente) stabilizzata da 5 a 7,4V - 35A

    - Uscita alimentazione 2 (ECU/Spark Ignition) 7,4V-11,1V 20A

    - Uscite alimentazione 3 (carrelli, freni, fumogeni, luci) 7,4V da 5A e 10A

    - Dimensioni: 65x61x25mm

    - Peso 70 gr

    DOWNLOAD: Manuale d'uso

    DOWNLOAD: Catalogo Alewings

    Commenti