1. Questo prodotto è stato inserito il Saturday 29 December, 2018.

    Centralina di alimentazione UniPower Spark
    [90010604]

    PRICE179.00€

    UniPower Spark rivoluziona il concetto di alimentazione infatti, con due sole batterie, genera indipendenti uscite per l'alimentazione di tutti i dispositivi di bordo. Estende quindi il concetto di doppia batteria non più solo a ricevente e servocomandi ma a tutte le utenze di bordo, compresa l'alimentazione del motore.

    Trova impiego ideale in tutti i modelli RC di medie dimensioni con motore a scintilla dove la ridondanza dell’alimentazione, la gestione del peso e delle batterie sono un requisito primario.

    Grazie alla gestione di due pacchi batterie e alla presenza di doppi circuiti elettronici, in caso di malfunzionamento di un ramo di alimentazione, tutte le uscite saranno sempre garantite.

    A differenza delle altre versioni di UniPower, comprende la funzione Kill Switch che permette di gestire, tramite il movimento di uno switch a 2 posizioni del trasmettitore, l’accensione e lo spegnimento della centralina elettronica del motore a benzina. Per la massima sicurezza è possibile programmare la funzione di fail safe in caso di perdita del segnale della ricevente.

    Viene alimentata da 2 batterie di tipo 2s Li.Poli o 2s Li.Fe.

    E' dotata di 3 uscite: la prima per servocomandi e ricevente; l'utente può regolarne la tensione in modo lineare da 5 a 7.4V agendo con un piccolo cacciavite sul potenziometro rotativo presente sul dispositivo; la seconda, non stabilizzata viene utilizzata per l'alimentazione del motore; la terza, non stabilizzata, è divisa in 3 rami indipendenti che permettono di alimentare fino a 3 dispositivi (es pompa fumogeni, luci, carrelli, freni ecc...); ciascun ramo è protetto da un fusibile di potenza da 10A.

    Viene fornita completa di pannello esterno per l'accensione e lo spegnimento (è possibile scegliere tra la versione a pulsante e quella a magnete); sul pannello sono presenti anche tre indicatori luminosi che permettono di controllare lo stato di carica delle batterie, l’attivazione dell’alimentazione motore ed eventuali anomalie.

    Connettori di alimentazione di tipo MPX e accessori necessari per il montaggio sono inclusi.

    Dettagli Tecnici:

    - Voltaggio operativo: 6V-8,4V

    - Alimentazione: 2x 2S Lixx

    - Uscita alimentazione 1 (servi e ricevente) stabilizzata, regolabile da 5 a 7,4V - 30A

    - Uscita alimentazione 2 (Spark Ignition) non stabilizzata 7A

    - Uscite alimentazione 3 (carrelli, freni, fumogeni, luci) non stabilizzate da 10A

    - Doppio indicatore stato di carica delle batterie con effetto memoria valore minimo

    - Indicatore stato alimentazione motore

    - Dimensioni: 65x61x25mm

    - Peso: 76gr

    DOWNLOAD: Manuale d'uso

    DOWNLOAD: Catalogo Alewings

    Commenti